Breaching The Walls

Venerdì 16 aprile 2021 alle ore 13.00 si terrà il quarto evento internazionale del progetto “Breaching the walls. We do need education!” a cura dell’History Meeting House di Varsavia dal titolo:

WHY DOES THE BERLIN WALL SPEAK TO US STRONGER THAN THE ROUND TABLE AND 4 JUNE ELECTIONS? WHAT DO THE 1989 CHANGES MEAN FOR THE YOUNG EUROPEANS? IS THE CHANGE PROCESS INITIATED IN 1989 STILL ON? ARE THE YOUNG EUROPEANS AWARE OF ITS WEIGHT?

Interverranno:

Gabriela Lesser
Storica e politologa di formazione, laureata alla Scuola di giornalismo di Colonia. Negli anni 1985-86 ha studiato presso l’Università Jagellonica di Cracovia e negli anni 1989-1995 è stata assistente presso l’Istituto di Storia dell’Europa Orientale dell’Università di Colonia. Dal 1995 è corrispondente e commentatrice politica di giornali in lingua tedesca in Europa, con sede a Varsavia. Oggi è membro della GFPS – Gemeinschaft für studentischen Austausch in Mittel- und Osteuropa (Comunità di scambio di studenti in Europa centrale e orientale) a Friburgo in Brisgovia e membro di BORUSSIA – Associazione della Comunità Culturale a Olsztyn.

Jacek Michałowski
Psicologo e psicoterapeuta per formazione. Attivista dell’opposizione durante la Repubblica Popolare Polacca. Capo dell’Ufficio Studi e Analisi presso la Cancelleria del Senato della Repubblica di Polonia tra il 1989 e il 1998. Negli anni 2010-2015 è stato capo della Cancelleria del Presidente della Repubblica di Polonia. Nel 2015 è diventato il presidente del consiglio della Fondazione Professor Roman Czernecki.

Il modulo di registrazione per la conferenza è disponibile al link:

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZ0kde6tpz4jH9Ld6HddDTadTMncaMDUf96R